Forti nella vita, deboli in amore.

Siamo noi, i forti.
Talmente forti da aver portato da soli lo zaino in spalla per andare all’asilo. Forti da essere caduti da bambini con bici grandi il doppio del nostro corpo, per poi esserci rialzati con il ginocchio sbucciato e senza nemmeno versare una lacrima abbiamo ripreso a correre. Siamo quelli forti che dagli adulti hanno preso solo spunto e consigli ma che poi hanno deciso sempre e solo con la propria testa.
Siamo noi, quelli che sono cresciuti da soli e che si sono ritrovati grandi troppo in fretta. I piccoli adulti di ieri, i grandi condottieri di oggi.
Forti da aver portato in spalla idee, sogni, speranze, problemi. Forti da aumentare il carico ogni giorno senza lamentarci se la schiena ci fa male. Siamo cresciuti così, diventando forti nel portarci in spalla il nostro mondo, un mondo che ci cade addosso quando al carico si aggiunge l’amore, quello che fa male.
E allora ci diciamo che siamo forti, perchè lo siamo, perchè riusciamo a portarci dietro anche quello, ma al tempo stesso deboli perchè non siamo in grado di lasciarlo andare.
-Odissea.